Apple correggerà il bug di iMessage prima di iOS 11.3

di

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato su queste pagine del bug di iMessage scoperto dai nostri colleghi italiani di Mobile World, che manda in crash l'applicazione messaggi alla ricezione di un simbolo indiano (Telugu). Molti utenti, infatti, hanno segnalato l'impossibilità ad accedere all'app dopo il riavvio inatteso dello smartphone.

Come ipotizzato e sperato, dal momento che avevamo esortato il colosso di Cupertino a rilasciare un fix nel minor tempo possibile per far rientrare il grave disservizio, che va ad intaccare sull'esperienza utente, Apple ha annunciato che correggerà il bug in anticipo rispetto alla release di iOS 11.3.

Gli utenti quindi dovranno attendere ancora qualche giorno prima di ritenersi completamente al riparo dal problema che, stando a quanto emerso nelle ultime ore, riguarderebbe anche applicazioni come Facebook Messenger e Whatsapp, oltre che Safari e l'applicazioni Messaggi nativa di macOS ed Apple Watch.

iOS 11.3 è destinato a risolvere i problemi più gravi, introdurre qualche funzionalità e soprattutto lo switch che consentirà di disabilitare il sistema che rallenta gli iPhone in automatico in base allo stato di degrado della batteria.

E' lecito quindi aspettarsi, già nei prossimi giorni, un'altra minor release (probabilmente iOS 11.2.6 o simili) che andrà a correggere i riavvii improvvisi causati dal bug e soprattutto l'impossibilità ad accedere alle applicazioni. Almeno al momento non è dato sapere quando sarà rilasciato l'aggiornamento, però.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
2