Apple: debutta sul Play Store l'app "Move to iOS"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In concomitanza con il rilascio di iOS 9, Apple ha pubblicato sul Play Store di Android l'applicazione “Move to iOS”, che come suggerisce il nome faciliterà il passaggio dei possessori di uno smartphone basato su Android all'ecosistema del colosso di Cupertino.

Utilizzando questo tool sarà possibile effettuare un backup dei propri dati da importare poi sull'iPhone. Chiaramente sarà discrezione degli utenti scegliere quali dati esportare e quali no, ma a giudicare da quanto riportato sul web, sarebbe possibile copiare contatti, la cronologia dei messaggi, fotografie, video, segnalibri dei browser, account di posta, calendari ed anche applicazioni gratuite. I contenuti a pagamento invece saranno inseriti automaticamente nella Wish List di iTunes ed App Store per poterli acquistare in un secondo momento. Il trasferimento avverrà attraverso una rete WiFi creata ad hoc ed una volta terminato il processo sarà possibile utilizzare a pieno l'iPhone o iPad.
Move to iOS supporta solo gli smartphone e tablet con Android 4.0 o successivo ed è compatibile esclusivamente con gli iPhone, iPad ed iPod con iOS 9