Apple diventa la prima compagnia ad avere una valutazione di 700 miliardi di Dollari

di

E' stato un martedì da incorniciare, quello di ieri, per Apple. Il valore del titolo azionario della società di Cupertino, infatti ha toccato quota 112,02 Dollari, che ha permesso all'azienda diretta da Tim Cook di stabilire un nuovo record. Grazie a questo prezzo, infatti, la capitalizzazione di mercato della Mela (calcolato moltiplicando il prezzo singolo di un'azione per il numero totale di titoli in circolazione) ha superato i 700 miliardi di Dollari, per la precisione 710.700 miliardi di Dollari.

Apple, grazie a questo traguardo, diventa la prima azienda della storia a raggiungere tali numeri, come confermato anche dal Wall Street Journal che colloca al secondo posto Exxon, il cui valore è di 385 miliardi di Dollari. Questo incremento del valore è iniziato dopo l'annuncio dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre dello scorso anno, nel corso del quale la società ha piazzato 74,5 milioni di iPhone a livello mondiale.
Il valore di Apple è doppio di quello di altri colossi del mondo tecnologico, come Microsoft e Google, mentre General Motors vale solo l'8,5% della Mela. Un impatto importante sul valore del titolo lo avrà sicuramente l'Apple Watch, che dovrebbe vedere la luce ad Aprile. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0
Apple diventa la prima compagnia ad avere una valutazione di 700 miliardi di Dollari