Apple: due modelli di iPad diventano vintage: ecco di quali si tratta

Apple: due modelli di iPad diventano vintage: ecco di quali si tratta
di

A poche settimane dall’aggiunta di iPhone 6 Plus alla lista dei prodotti vintage, il colosso di Cupertino aggiorna la documentazione e quest’oggi e annuncia che due modelli di iPad sono stati inseriti tra quelli “vintage”.

Si tratta di iPad Air 2 ed iPad Mini 2. Il primo è stato lanciato sul mercato nell’ottobre 2014 ed è passato alla storia per essere il primo iPad Air dotato di un sensore d’impronte digitali Touch ID. Basato su A8X, ha ripreso un design iconico che poi è stato ripreso anche successivamente.

iPad Mini 2 è invece stato lanciato nel novembre 2013 ed è anche stato soprannominato “iPad mini Retina”, per via del suo display Retina con risoluzione di 2048x1536 pixel. Lo scorso anno Apple ha presentato il nuovo iPad Mini di cui abbiamo parlato su queste pagine, che riprende il design degli iPad Pro, a fronte però delle dimensioni ridotte che lo rendono l’anello di congiunzione tra i modelli più grandi e gli smartphone.

La classificazione vintage include i dispositivi che Apple ha smesso di distribuire da più di cinque anni e meno di sette ano fa. Apple continuerà a fornire assistenza per altri due anni, ma le riparazioni sono soggette alla disponibilità delle componenti.

Che ricordi avete legati a questi due prodotti? Fatecelo sapere tramite i commenti.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
2