Apple è in calo dopo 13 anni: stasera il probabile annuncio

di

L'incredibile striscia positiva in termini di crescita per Apple potrebbe essere giunta al termine. Più di 12 anni consecutivi di continuo aumento delle vendite dovrebbero cessare ufficialmente oggi alle 23:00 italiane, le 14:00 a San Francisco, con l'annuncio dei dati finanziari relativi al secondo trimestre del 2016.

Apple, nel gennaio scorso, aveva già previsto che le vendite rispetto al 2015 sarebbero state minori. Secondo gli analisti finanziari, l'azienda di Cupertino, avrebbe venduto tra i 50 e i 52 milioni di iPhone, fino a marzo. L'anno precedente, nello stesso periodo, ne erano stati venduti 61.2 milioni di esemplari. Scende anche il fatturato che dovrebbe passare dai 58 milioni di dollari dell'anno scorso ai 52 di quest'anno.
Le azioni invece sono caleranno da un valore individuale di 2.33$ ad 1.99$. 51 invece sono i trimestri consecutivi in cui Apple ha continuato la scalata verso la crescita, arrivata al culmine nel secondo trimestre del 2015. Questo risultato è stato ottenuto grazie al lancio di iPhone 6 e 6 Plus, avvenuto in settembre ed acquistato (anche grazie al natale) 61 milioni di volte.

FONTE: ReCode
Quanto è interessante?
0
Apple è in calo dopo 13 anni: stasera il probabile annuncio