Apple elimina le firme da iOS 10.3.3 ed iOS 11, downgrade impossibile

di

A seguito del rilascio di iOS 11.0.1, ed iOS 11.0.2, avvenuti rispettivamente il 26 Settembre e 3 Ottobre, una e due settimane dopo l’inizio della distribuzione diiOS 11, Apple ha eliminato le firme da iOS 10.3.3 ed iOS 11.0.

Ciò vuol dire che il downgrade alle suddette versioni non sarà più possibile e gli utenti che lamentano problemi saranno costretti ad installare minimo iOS 11.0.1.

Si tratta di una procedura standard per la società di Cupertino, che ha adottato questo approccio praticamente da sempre, il tutto per incoraggiare gli utenti ad installare le ultime versioni del proprio sistema operativo touch ed allo stesso tempo mettere nelle loro mani build quanto più stabili possibili.

iOS 11.0, infatti, è stato molto criticato dagli utenti a causa dei bug che ne minavano la stabilità, provocando freeze e crash di continuo. Apple è immediatamente corsa ai ripari aggiornando il proprio OS a pochi giorni dal rilascio, sebbene secondo molti i problemi alla batteria siano persistenti anche sulle versioni Plus.