Apple: Foxconn ottiene il via libera per iniziare a costruire un impianto in India

di

Alcuni voci provenienti dall'India affermano che il principale partner produttivo di Apple, Foxconn, avrebbe finalmente ottenuto il via libera per la costruzione di un impianto di produzione nel paese asiatico.

Il ministro Devendra Fadnavis ha infatti affermato che l'esecutivo sta discutendo la possibilità di collocare tale struttura a Maharashtra, uno stato nella parte occidentale dell'India, che ha oltre 110 milioni di abitanti, di cui 18 milioni vivono nella capitale Mumbai.
Un accordo del genere sarebbe una grande vittoria per Apple, che potrebbe finalmente iniziare a vendere gli iPhone anche in India. Come tutti ricorderanno, infatti, alla società è stato impedito di commercializzare i propri prodotti nel paese in quanto i californiani non avevano alcun centro di produzione radicato nel territorio.
Il mercato indiano è molto importante per il settore, e Google ha più volte affermato che in India potenzialmente, ci sono “i prossimi cinque miliardi di utenti”, uno slogan utilizzato anche in fase di presentazione di Android One.
I rapporti affermano che il governo sarebbe a favore di un impianto del genere, in quanto convinto che favorirà anche la crescita economica al paese visto che darà da lavorare a migliaia di persone.
Non sappiamo quale impatto avrà questo tipo di lavoro sugli iPhone, che attualmente sono assemblati da Foxconn, ma in Cina.  

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0

iPhone 6

iPhone 6
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: Disponibile
  • Prezzo: A partire da 729€
    • Caratteristiche tecniche
    • +