Apple Glass, in arrivo anche un'edizione dedicata a Steve Jobs?

Apple Glass, in arrivo anche un'edizione dedicata a Steve Jobs?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi giorni sono aumentati i rumor sugli Apple Glass, gli occhiali intelligenti della società di Cupertino dedicati alla realtà aumentata che dovrebbero riprendere il design delle montature tradizionali. Secondo il leaker Jon Prosser, Apple starebbe lavorando anche ad una variante dedicata a Steve Jobs.

Il leaker, che nelle ultime settimane ha pubblicato con estrema precisione anticipazioni su prodotti Apple ancora non presentati, riferisce che sul mercato potrebbe arrivare una "Steve Jobs Heritage Edition", che come suggerisce il nome potrebbe riprendere il design degli occhiali indossati dal compianto fondatore del produttore di iPhone.

Prosser, nel podcast di Cultofmac ha affermato che "Apple sta lavorando su un prototipo della Steve Jobs Heritage Edition, simile all'Apple Watch Edition da 10.000 Dollari". Il nome sarebbe non solo un omaggio all'ex CEO, ma anche "un puro stratagemma di marketing", non solo per il costo ma anche per la disponibilità limitata. Questa variante a quanto pare andrà ad affiancare gli altri stili, ma non è noto che tipo di materiale verrà utilizzato, tanto meno il costo.

Sempre durante il podcast, il tipster ha anche affermato di aver visto un prototipo degli Apple Glass, al punto che li ha definiti "eleganti da morire" in quanto simili ai classici Ray-Ban Wayfares che usa anche l'amministratore delegato.

A livello tecnico ed estetico, gli Apple Glass saranno praticamente identici agli occhiali che quotidianamente indossano milioni di persone. La differenza sarà nelle lenti che useranno una tecnologia in-display per fornire l'esperienza in realtà aumentata. Apple intende riprendere la strategia adottata con Apple Watch, che si è evoluto nel tempo con nuove funzionalità aggiunte nel corso degli anni.

Mark Gurman di Bloomberg, da sempre molto informato sul mondo Apple, però ha definito i rumor "pura fantasia". In un tweet pubblicato dopo ha precisato che gli occhiali vedranno la luce tra fine 2022 o inizio 2023.