Apple: gli utenti sbloccano in media l'iPhone 80 volte al giorno

di

Nel corso dello scorso weekend, Apple ha divulgato un'interessante statistica sull'iPhone. Secondo i dati raccolti dal colosso di Cupertino, i proprietari del melafonino sbloccano il dispositivo in media ottanta volte al giorno.

La compagnia ha comunicato la cifra nel corso di una conferenza stampa incentrata sulla sicurezza degli iPhone e sulle misure messe in atto dalla società per proteggere i dati dei propri clienti da eventuali attacchi esterni (si legga le richieste dei governi).
Il numero è particolarmente rilevante in quanto circa l'89% delle persone utilizza le impronte digitali o il codice per sbloccare il dispositivo, a dimostrazione del fatto che gli utenti hanno a cuore la sicurezza dei propri dati personali.
Una ricerca diffusa nel 2013 aveva rivelato che le persone tendono a controllare il loro telefono fino a 150 volte in un giorno, considerando che si possono guardare le notifiche anche dalla schermata di blocco schermo, e leggere i messaggi di testo senza aprirli o sbloccare il dispositivo.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0