Apple ha acquistato Perceptio

di

Continuano gli acquisti da parte di Apple. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, la compagnia di Cupertino avrebbe rilevato la piccola startup Perceptio, una società specializzata nello sviluppo di prodotti incentrati sull'intelligenza artificiale fondata da Nicolas Pinto e Zak Stone.

Perceptio era al lavoro su una tecnologia che avrebbe permesso di creare dei sistemi d'intelligenza artificiali avanzati per imprese ed utenti “senza la necessità di condividere i dati degli utenti sul cloud. Gli obiettivi di Perceptio erano di sviluppare delle tecniche per l'esecuzione dei sistemi di classificazione delle immagini sugli smartphone attraverso il Deep Learning, senza doversi affidare a grandi archivi esterni”. Tutto ciò si adatta perfettamente alla strategia di Apple.
Al momento i dettagli dell'affare non sono noti, tanto meno su come queste tecnologie verranno impiegate nell'ecosistema Apple. Il principale indiziato a godere di queste funzioni però sembra essere Siri, che rispetto ai concorrenti Cortana e Google Now è rimasto un po' indietro a livello d'intelligenza ed è in grado di offrire meno funzioni.
Apple ha immediatamente confermato la notizia affermando che l'acquisto di queste piccole società è diventata una formula di rito e che, come sempre, la compagnia non ha intenzione di svelare i piani futuri.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0