Apple ha aumentato le spese in ricerca e sviluppo ma ha tagliato gli investimenti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo documento trapelato sul web ha dimostrato che Apple ha intenzione di aumentare le spese in ricerca e sviluppo dei prodotti di 1,5 miliardi di Dollari, il che permetterà alla compagnia di Cupertino di toccare quota 5,9 miliardi di Dollari entro la fine di Settembre.

Allo stesso tempo, però, la Mela starebbe tagliando le sue previsioni di spesa in conto capitale di 1 miliardo di Dollari. Un portavoce della compagnia, al Wall Street Journal ha affermato che Apple ha abbassato la previsione in quanto la struttura societaria permette al gigante del mondo tecnologico di spendere in modo più efficiente le risorse per le attrezzature, ma lo stesso ha anche precisato che almeno al momento non è in programma alcun cambiamento al piano di produzione e lancio dei prodotti.
Secondo molti analisti, questo aumento delle spese di ricerca è da imputare principalmente allo sviluppo della Apple Car, che ormai è divenuto praticamente ufficiale dopo che la Mela ha assunto un ex dirigente Chrysler. Il debutto dell'auto sarebbe previsto per il 2020 a giudicare dagli ultimi rumor.