Apple ha in programma di aumentare l'utilizzo di energia solare in Cina

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple produce gran parte dei propri prodotti in Cina, ma come sempre il colosso di Cupertino è anche molto impegnato nel settore ambientale, ed infatti a quanto pare sarebbe al lavoro per ridurre quanto più possibile i gas ad effetto serra che vengono generati dalle catene produttive.

La società americana infatti ha rivelato che lavorerà con le fabbriche per migliorare l'efficienza energetica ed ha intenzione di portare più di 2 gigawatt di energia pulita nei prossimi anni.
Uno dei principali partner produttivi della Mela, Foxconn, ha già rivelato che entro il 2018 vedrà la luce una centrale solare in grado di produrre 400 megawatt, ma si è impegnato già a portare questo tipo di energia pulita nella fabbrica di Zhengzhou, in cui viene assemblato l'iPhone.
Apple ha annunciato di aver completato la costruzione di un parco solare nella provincia di Sichuan che produrrà energia elettrica pulita da utilizzare negli uffici Apple e negli Apple Store del paese.
Il piano messo a punto dall'amministratore delegato Tim Cook prevede di costruire oltre 200 megawatt di progetti solari per compensare l'energia utilizzata per la catena di fornitura.