Apple ha inventato un materiale che nasconde le linee dell'antenna su iPhone

di

Uno degli aspetti più criticati del design di iPhone 6 ed iPhone 6s è rappresentato dalle linee dell'antenna, oltre che dalla sporgenza della fotocamera. Apple però a quanto pare ha deciso di correre ai ripari.

La società di Cupertino, infatti, ha presentato l'istanza per un brevetto riguardante un materiale composito che assomiglia a metallo anodizzato, che consente ai segnali wireless di mantenere la loro potenza e trapassare la scocca in alluminio. In questo modo la Mela riuscirebbe a portare nei negozi degli smartphone senza linee o aggiunte al design, che dal punto di vista tecnico non farebbero segnare nemmeno cali di segnale.
Come la maggior parte dei brevetti, non sappiamo se questo verrà incluso nei prossimi modelli oppure se si tratta di una licenza registrata al semplice scopo di aumentare il portafoglio brevetti, come accade spesso con le grandi aziende.
E' chiaro però che i frutti potrebbero vedere la luce solo con l'iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, dal momento che la gamma 6s non dovrebbe discostarsi di molto rispetto ad iPhone 6

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0

iPhone 6

iPhone 6
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: Disponibile
  • Prezzo: A partire da 729€
    • Caratteristiche tecniche
    • +