Apple: "i nuovi iPad Pro hanno performance grafiche simili a Xbox One S"

Apple: 'i nuovi iPad Pro hanno performance grafiche simili a Xbox One S'
di

Nel corso dell'apposito evento di oggi, Apple ha svelato, tra le altre cose, i nuovi iPad Pro. Sul palco del keynote, la società di Cupertino ha affermato, parlando di prestazioni grafiche, che queste ultime sono "simili a quelle di Xbox One S".

Apple fa riferimento alle performance grafiche, che sarebbero addirittura migliorate di 1000 volte rispetto alla prima generazione di iPad; il confronto con la generazione precedente è altrettanto impressionante, la GPU dell'A12X è 2 volte più potente di quella montata sull'A11X. Questo grazie alla nuova GPU a sette core, che dovrebbe anche consumare meno energia.

Per quanto riguarda il processore, troviamo a bordo il nuovo A12X Bionic a 8 core, prodotto con processo produttivo a 7 nanometri e ben 10 miliardi di transistor. Quest'ultimo è più veloce anche di quello montato su iPhone XS (A12) e più efficiente a livello energetico. Oltre a questo, A12X sarebbe più veloce rispetto al 92% dei processori montati su computer portatili venduti nell'ultimo anno. Presente anche il Neural Engine, un'unità di calcolo espressamente pensata per i processi di Deep Learning, in grado, ad esempio, di catalogare le fotografie ed eseguire altre operazioni in background. Non manca anche la nuova opzione di memoria interna da 1 terabyte, un record per la gamma, che mette iPad Pro al pari dei computer.

Il comparto grafico è veramente all'altezza di una Xbox One S? Staremo a vedere, i primi test in merito non dovrebbero tardare ad arrivare.

FONTE: Apple
Quanto è interessante?
1
Apple: 'i nuovi iPad Pro hanno performance grafiche simili a Xbox One S'