Apple: il 30% di coloro che hanno acquistato un iPhone nel Q4 proviene da Android

di

Durante la conference call tenuta ieri pomeriggio e nel corso del quale ha annunciato i risultati finanziari record per il Q4 2015, l'amministratore delegato Tim Cook ha anche fornito alcuni dettagli significativi sulla vendita di iPhone.

Il CEO ha infatti affermato che il 30% di coloro che hanno acquistato un melafonino nel corso del periodo in questione, in precedenza aveva uno smartphone basato su Android. Si tratta dello switch più alto visto negli ultimi tre anni, ovvero da quando la compagnia ha iniziato a misurare questo fenomeno. “E' un numero enorme e ne siamo molti orgogliosi” sono le parole di Cook, il quale si è detto certo che per tutto il primo trimestre dell'anno fiscale 2016 le vendite del cellulare resteranno ancora molto forti.
Solo un terzo dei clienti Apple sono passati ad un iPhone 6, 6s, 6 Plus o 6s Plus, il che lascia due terzi della base d'utenza ancora in possesso di un telefonino più vecchio di due anni.
L'azienda sta comunque adottando una strategia di vendita molto aggressiva per spingere gli utenti a passare ad iPhone da Android, come confermato dal fatto che ha pubblicato un sito web dedicato per spingerlo ad effettuare lo switch ed anche un'applicazione per facilitare il trasferimento di dati tra i due ecosistemi.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0