Apple: il nuovo iPhone da 4 pollici e l'iPad Air 3 in arrivo il 18 Marzo?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime settimane sul web si sono moltiplicate le voci sull'evento di Marzo che terrà il colosso di Cupertino. Il keynote, per altro ancora non confermato ufficialmente, dovrebbe tenersi tra un mese esatto, il 15 Marzo e durante la conferenza Apple molto probabilmente mostrerà il nuovo iPhone da 4 pollici e l'iPad Air 3.

Oggi, Marc Gurman di 9to5Mac, riferisce che entrambi i prodotti arriveranno nei negozi tre giorni dopo la presunta data di presentazione, quindi il 18 del prossimo mese. La data coincide con il secondo venerdì del mese, ed Apple è solita rilasciare i propri prodotti proprio di venerdì.
Naturalmente, nulla è ancora ufficiale, ma le voci di corridoio non lasciano presagire alcun tipodi sorpresa.
L'iPhone da 4 pollici, come già detto in precedenza, probabilmente sarà battezzato iPhone 5SE, dove la sigla “SE” sta per Special Edition, ed includerà le caratteristiche hardware dell'iPhone 6 nella scocca del 5s.
Per quanto riguarda l'iPad Air 3, invece, il tablet manterrà lo schermo da 9,7 pollici, ma molto probabilmente Apple porterà molte delle caratteristiche tecniche dell'iPad Pro, tra cui la disposizione degli altoparlanti ed il supporto alla Apple Pencil.
Entrambi i prodotti non avranno alcun tipo di pre-ordine, e questa rappresenta una novità importante per l'azienda, ma la scelta potrebbe essere dettata dal fatto che, sebbene si tratti di dispositivi importanti, non suscitano l'attenzione dei consumatori come i nuovi iPhone di fascia alta.