Apple: l'iMac Pro in arrivo sul mercato nel giro di pochi giorni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso mese di Giugno, nel corso della conferenza tenuta presso la WWDC, Apple ha presentato il nuovo iMac Pro, il primo della gamma, affermando che avrebbe raggiunto i negozi nel mese di Dicembre, ma prima di oggi ancora non erano disponibili novità a riguardo.

Il responsabile dell'area marketing della compagnia di Cupertino, Phil Schiller, nel corso di un'intervista rilasciata a T3 e riportata da 9to5mac, ha affermato che il lancio di iMac Pro sul mercato è ormai "questione di giorni. Ci stiamo avvicinando all'arrivo sul mercato, manca davvero poco". Il lancio è previsto per il prossimo 14 Dicembre.

L'iMac Pro chiaramente non è un computer che necessita di essere lanciato sul mercato prima di Natale, a causa dei costi elevati ed il mercato a cui si rivolge, dato che è una macchina professionale progettata per studi grafici e coloro che necessitano di prestazioni elevate su schermi grandi.

Nessuna novità invece dal fronte HomePod, il cui lancio è stato posticipato all'inizio del 2018 lo scorso mese.

Schiller comunque ha precisato che iMac Pro non è in alcun modo in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista.

Il prezzo di partenza è di 4.999 Dollari per la versione con processore Xeon, display 5K GPU Radeon Vega ed altre specifiche di fascia alta.