Apple: improbabile la presentazione di una nuova Apple TV alla WWDC

di

Come già rivelato ieri, Apple alla WWDC di Lunedì prossimo non presenterà l'atteso servizio televisivo a causa di alcuni problemi riscontrati con i produttori locali, i quali avrebbero addirittura costretto il colosso di Cupertino a rinviarne il lancio.

Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal New York Times, però, alla conferenza per gli sviluppatori la Mela non dovrebbe mostrare nemmeno la nuova generazione di Apple TV. Il Times rivela che inizialmente Apple aveva intenzione di svelare il nuovo set-top box, ma questo è stato successivamente messo da parte.
Gli ingegneri comunque negli ultimi mesi hanno a lungo lavorato sulla nuova generazione del dispositivo, che dovrebbe includere con un telecomando con pannello touch per migliorare la navigazione attraverso le varie schermate. I dirigenti però attualmente reputano il prodotto “non pronto” per la presentazione e quindi per il debutto sul mercato.
Riguardo la piattaforma televisiva, si dice che Apple sta ancora negoziando con alcuni creatori di contenuti in quanto l'obiettivo è di rendere quanto più possibile il servizio.