Apple: in programma in lancio di un iPad low-cost nel 2018?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare, Apple starebbe pensando di lanciare una nuova versione, a basso costo, del proprio iPad da 9,7 pollici, che potrebbe essere disponibile il prossimo anno a circa 259 Dollari.

La notizia proviene da alcuni fornitori del gigante di Cupertino, i quali hanno aggiunto che la decisione sarebbe stata presa dai dirigenti Apple per rendere di nuovo l'iPad appetibile per i propri utenti, dal momento che soprattutto negli ultimi mesi il mercato ha registrato una contrazione importante. Inoltre, attraverso questa strategia, la società americana potrebbe mantenere l'obiettivo delle 10 milioni di unità spedite al trimestre.

"Con il lancio di questo nuovo dispositivo, Apple potrebbe portare una ventata d'aria nuova nel settore del tablet, con i concorrenti come Samsung, Amazon, Huawei e Lenovo che potrebbero essere costretti a rispondere colpo su colpo" si legge nel rapporto.

Il mercato dei tablet, infatti, sta diventando lentamente saturo, e nel corso degli ultimi trimestri più volte le ricerche di mercato effettuate dalle varie società hanno mostrato un indebolimento delle vendite, sia per quanto riguarda gli iPad che i tablet Android.

Le fonti inoltre hanno sottolineato che il nuovo iPad potrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2018, ma sulle possibili specifiche tecniche e l'eventuale disponibilità, almeno al momento non sono disponibili informazioni.