Apple: in programma la creazione di contenuti video originali?

di

La prossima settimana, al fianco dei nuovi iPhone, Apple dovrebbe presentare anche la quarta generazione di Apple TV, ma a quanto pare le novità non dovrebbero fermarsi qui. Secondo Variety, infatti, la Mela sarebbe ormai pronta a lanciare una programmazione originale in grado di competere con i vari Netflix, Hulu ed Amazon.

Chiaramente, il servizio televisivo non sarà mostrato già la prossima settimana, in quanto è ancora work in progress a Cupertino, ma questa indiscrezione dimostra ancora una volta come Apple voglia puntare molto su questo aspetto, andando a competere con i colossi del settore (Netflix in primis) che stanno dando filo da torcere ai vari network televisivi grazie alle loro programmazioni composte da contenuti originali come House of Cards, che ha riscosso un notevole successo.
Non sappiamo quale tipo di modello di vendita adotterà Apple: è facile ipotizzare qualche tipo di integrazione con iTunes, ma al momento si tratta di semplici rumor. Con il lancio di Apple Music, però, la compagnia di Cupertino ha dimostrato una certa apertura nei confronti dei servizi a sottoscrizione. Variety è convinto del fatto che la divisione che si occuperà dei contenuti originali debutterà nel corso del prossimo anno. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0