Apple: in programma il lancio dei nuovi MacBook Air e Pro?

di

Il prossimo 7 Settembre, come noto, Apple terrà il keynote di presentazione dei nuovi iPhone, ma secondo Bloomberg il colosso di Cupertino potrebbe annunciare anche le nuove versioni dei propri computer portatili, ovvero i MacBook Air e MacBook Pro, oltre ad un nuovo monitor 5K standalone realizzato in collaborazione con LG.

Alcuni di questi dispositivi potrebbero arrivare nei negozi entro la fine dell’anno, si legge nel rapporto, che cita una fonte vicina ad Apple.
Non è nemmeno da escludere l’eventualità che porta ad un evento hardware per il mese di Ottobre, che storicamente è dedicato agli iPad. Bloomberg afferma che Apple però non ha intenzione di aggiornare la linea di tablet quest’anno, dal momento che vorrebbe concentrarsi principalmente sul software a disposizione dei possessori dell’iPad Pro, al fine di renderlo ulteriormente attraente per i professionisti. Tali cambiamenti includono la possibilità di prendere annotazioni all’interno di ogni applicazione. Queste nuove feature potrebbero essere disponibili o con un aggiornamento che vedrà la luce all’inizio del prossimo anno o in autunno 2017.
Per quanto riguarda i Mac, Apple dovrebbe rilasciare un importante update per il MacBook Air, con tanto di porta USB-C, simile al MacBook standard rilasciato lo scorso anno, mentre il nuovo iMac dovrebbe focalizzarsi principalmente sulla grafica.
Al momento sono disponibili pochi dettagli sul resto delle specifiche hardware. il monitor 5K targato LG, invece, dovrebbe sostituire il display Thunderbolt.
I maggiori cambiamenti sembrano essere riservati al MacBook Pro, che sarà snellito a livello estetico con una tastiera piatta, la quale dovrebbe anche contenere quella che Apple chiama “Dynamic Function Row”, che dovrebbe sostituire la riga superiori di tasti con display OLED touchscreen che permetterà agli utenti di abbinare le applicazioni ai vari pulsanti.