Apple inizierà la produzione di iPhone in India entro la fine del 2017?

di

Citando alcune fonti industriali, il Times of India riporta che il fornitore di Apple, Wistron, starebbe preparando un impianto di assemblaggio per l’iPhone a Peenya, un centro industriale nella città di Bangalore, in India. I lavori dovrebbero cominciare nel mese di Aprile.

Apple a questo punto dovrebbe iniziare la produzione di iPhone nella nazione asiatica entro la fine del prossimo anno. Al di la dei vantaggi logistici rappresentati dalla produzione di un prodotto del genere in un altro paese, questo impianto potrebbe permettere ad Apple di mantenere i prezzi competitivi anche nel caso in cui il neo eletto presidente americano, Donald Trump, applichi una tassazione sui prodotti provenienti dalla Cina.
Al momento ancora non sono state diffuse molte informazioni, ma la relazione suggerisce che la società starebbe valutando Bangalore come base delle operazioni.
Apple inoltre all’inizio del mese ha anche pubblicato sulla pagina relativa agli annunci di lavoro diverse offerte riguardanti la produzione proprio a Bangalore: in particolare la compagnia sarebbe alla ricerca di Operation Program Manager per l’iPhone, ed un New Product Introduction Quality Manager.
Bangalore sta diventando una parte fondamentale nell’ecosistema Apple ed in particolare per le operazioni indiane dei californiani. La società ha affittato una superficie importante per degli uffici che dovranno lavorare sulle piattaforme iOS, watchOS e tvOS.