Apple ed Intel sempre più lontane: eliminato l'iMac da 21,5 pollici con i5

Apple ed Intel sempre più lontane: eliminato l'iMac da 21,5 pollici con i5
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante le dichiarazioni del CEO di Intel sugli M1, Apple e la multinazionale di Santa Clara appaiono ancora più lontane. Come osservato dai colleghi di MacRumors, il colosso di Cupertino ha dismesso l'iMac da 21,5 pollici basato sui chip Intel, rimasto disponibile come opzione di fascia bassa.

Il nuovo listino quindi è ora composto esclusivamente da modelli di iMac da 24 e 27 pollici, tutti basati sui processori Apple Silicon.

Apple ha confermato che la configurazione da 21,5 pollici con chip Intel, che era rimasta disponibile a seguito dell'evento Unleashed di qualche settimana fa, non sarà più disponibile per l'acquisto nè attraverso il proprio negozio online, tanto meno tramite i punti vendita a livello mondiale. L'iMac da 21,5 pollici sarà piuttosto disponibile tramite i venditori di terze parti fino ad esaurimento scorte.

La configurazione in questione era basata sul processore Intel Core i5 dual-core da 2,3 GHz di settima generazione, accompagnato da 8 gigabyte di RAM, un SSD da 256 gigabyte la scheda grafica Intel Iris Plus Graphics 640, ed era disponibile a 1099 Dollari.

Lo scorso Aprile Apple ha lanciato i nuovi iMac M1 con display da 24 pollici 4.5K: in Italia si parte da 1499 Euro per arrivare a 1949 Euro. Si tratta ad oggi dell'unica opzione desktop insieme al Mac Pro.

iMac

iMac
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: 1379 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +