Apple interrompe la produzione di iPod Nano ed iPod Shuffle

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha rimosso dal proprio sito web ufficiale gli iPod Nano ed iPod Shuffle, segno che la produzione degli storici lettori mp3 è stata interrotta.

Il gigante di Cupertino sta continuando a vendere l’iPod Touch a prezzi più convenienti, con il modello da 32 gigabyte che ha un costo di 199 Dollari e la variante da 128 gigabyte a 299 Dollari.

Nonostante ciò, però, sia iPod Nano che Shuffle restano disponibili per l’acquisto in molti negozi ufficiali Apple e presso altri rivenditori, almeno fino ad esaurimento scorte.

Apple aveva aggiornato l’ultima volta l’iPod Nano nell’Ottobre del 2012 e l’iPod Shuffle nel settembre 2010. L’iPod Touch, in confronto, è stato rivisito ed aggiornato a Luglio 2015, con il nuovo chip A8 ed una fotocamera da 8 megapixel.

Un portavoce della compagnia di Cupertino, parlando al Business Insider ha affermato che “oggi stiamo semplificando la nostra gamma iPod con due modelli di iPod Touch, che raddoppiano la capacità di archiviazione e partono da 199 Dollari, mentre interrompiamo la produzione di iPod Shuffle ed iPod Nano”.

Per certi versi, in casa Apple si chiude un’era.