Apple: investito un miliardo di Dollari in Didi Chuxing

di
Importante investimento di Apple in Cina. Il colosso di Cupertino, infatti, ha annunciato che investirà un miliardo di Dollari in Didi Chuxing, il rivale cinese di Uber che nel paese asiatico offre dei servizi simili alla controparte americana della piattaforma di ridesharing.

E' chiaro che per la società di Tim Cook si tratta di un investimento strategico, che mira ad aumentare ulteriormente la presenza della compagnia di Tim Cook in un mercato che è stato definito dallo stesso CEO “strategico”. Proprio l'amministratore delegato, durante un'intervista rilasciata per Reuters aveva lasciato presagire investimenti del genere, dal momento che la compagnia della Silicon Valley punta a farsi conoscere meglio in altri segmenti del mercato cinese: “naturalmente crediamo anche che garantirà un forte rendimento nel tempo al nostro capitale investito” aveva affermato Cook.
Apple, dopo aver registrato un calo delle vendite dell'iPhone in Cina, è alla ricerca di nuove opportunità per monetizzare la grossa base di utenti, e tutto ciò passa anche attraverso investimenti come questo.