Apple: iOS 8.4.1 disponibile per il download

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha da poco rilasciato un aggiornamento ufficiale per il proprio sistema operativo, che arriva alla 8.4.1. Questo, segue il major update della versione 8.4, ed include una applicazione tutta nuova per la musica e con Apple Music, il servizio musicale ad abbonamento della casa di Cupertino.

iOS 8.4.1 era inizialmente previsto per metà giugno, ma i fix minori hanno richiesto un po' più tempo. La criticità più grossa risolta da Apple è la mancata attivazione della libreria musicale di iCloud, che tiene la musica e le playlist sincronizzate fra tutti i dispositivi dell'utente. Ancora, l'azienda ha specificato che l'aggiornamento introduce un metodo più semplice per aggiungere canzoni alle proprie playlist. La mela morsicata ha bloccato anche gli ultimi tool che consentivano il jailbreak.
L'update è disponibile per tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch con sistema operativo iOS 8. Come di consuetudine, è possibile aggiornare direttamente tramite il proprio dispositivo oppure mediante l'utilizzo di iTunes sul proprio computer.

La lista delle novità e/o migliorie è, in breve:

  • Risolve un problema per il quale la libreria musicale di iCloud non si attivava
  • Fornisce un modo per aggiungere canzoni ad una nuova playlist, se non ci sono playlist fra le quali scegliere
  • Risolve un problema per il quale venivano mostrate copertine differenti per lo stesso album su dispositivi diversi
  • Risolve una criticità per la quale la musica non veniva correttamente visualizzata quando Apple Music era sullo stato offline
  • Risolve numerosi bug per i quali gli artisti non riuscivano a postare su Connect