Apple: l'iPad entry-level del 2022 avrà il modem 5G, secondo un leaker

Apple: l'iPad entry-level del 2022 avrà il modem 5G, secondo un leaker
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra i device della lineup di Apple per il 2022 figurano numerosi iPad. Uno dei tablet più interessanti tra quelli che verranno pubblicati nei prossimi mesi da Cupertino sarà sicuramente il nuovo iPad entry-level da 10.2", che dovrebbe offrire un'opzione a basso prezzo per chi desidera comprare un device di Apple.

Ad aggiungere carne al fuoco relativamente al nuovo iPad "standard" vi è oggi un'indiscrezione pubblicata dal noto tipster Dylandkt, secondo cui gli iPad di decima generazione avranno un modem 5G, almeno nella loro versione dotata di connettività mobile.

L'indiscrezione è piuttosto interessante, perché sembra confermare latamente che Apple implementerà il 5G in tutti gli iPad del 2022: nonostante i rumor sul nuovo iPad Air 2022 con il 5G e su un iPad Pro dotato del più recente standard di connettività mobile circolino da mesi, quello di Dylandkt sembra essere particolarmente credibile, vista l'ottima reputazione del leaker.

Dunque, l'implementazione del chip 5G nella versione di iPad più economica conferma indirettamente il 5G anche su iPad Air e iPad Pro, che, dato il costo sensibilmente maggiore rispetto a quello dell'iPad "standard" di decima generazione, implementeranno sicuramente la feature nelle versioni dotate di connettività mobile.

Dylandkt ha poi spiegato anche che il design del nuovo iPad entry-level non cambierà di una virgola rispetto a quello del predecessore, confermando poi che il tablet avrà uno schermo da 10.2". Inoltre, sotto la scocca del device troveremo un chip A14 Bionic, lo stesso di iPhone 12: non il top di gamma di Apple ma pur sempre un ottimo SoC.

Inoltre, il nuovo iPad dovrebbe avere il supporto per il Bluetooth 5.0 e per il Wi-Fi 6, insieme ad un connettore Lightning ed al Touch ID. Dylandkt ha anche stabilito che, a differenza del nuovo iPad Air, che sarà presentato durante il keynote Apple di primavera, l'iPad di decima generazione arriverà a fine 2022, probabilmente durante il keynote di Cupertino di settembre o di ottobre.