Apple, l'iPad Mini 6 è vicinissimo: più potente e con cornici ridotte, ecco cosa sappiamo

Apple, l'iPad Mini 6 è vicinissimo: più potente e con cornici ridotte, ecco cosa sappiamo
di

Mentre attendiamo con impazienza conferme sull'arrivo dei display mini-LED sull'iPad Pro da 11 pollici, sul web sono apparse nuove interessanti indiscrezioni sulla nuova generazione di iPad Mini.

Come già anticipato, il nuovo iPad Mini 6 dovrebbe avere un display più grande, con cornici più sottili e, come riporta la fonte, sarà decisamente più potente dei suoi predecessori.

Mark Gurman, sulle colonne di Bloomberg ipotizza che che il nuovo iPad Mini con bordi più sottili potrebbe essere svelato questo autunno.

Oggetto di numerose indiscrezioni, il prossimo membro della gamma Mini dovrebbe arrivare sul mercato con un design molto simile a quello dell'ultimo iPad Air, senza tasto Home e Touch ID, ereditando dunque il form factor a tutto schermo. Altre voci suggeriscono che il nuovo iPad Mini potrebbe non perdere affatto il Touch ID. In tal senso, il suo riposizionamento nel tasto di accensione sembra l'ipotesi più gettonata.

Sotto la scocca non dovrebbe prendere posto il chip M1 bensì l'apprezzato SoC Apple A14 Bionic, già presente nella famiglia iPhone 12.

A proposito del chip M1, la sua implementazione all'interno dei nuovi modelli Pro ha suscitato un discreto interesse nel pubblico. A tal proposito, sono spuntate sul web delle interessanti analisi sulle potenzialità dei nuovi iPad Pro M1 nel gaming.

iPad Mini

iPad Mini
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 2/10/2012
  • Prezzo: a partire da 329 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +