Apple: iPad Pro in arrivo il prossimo anno con display in Zaffiro?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante il comunque positivo lancio di iPad Air 2 ed iPad Mini 3, il fronte iPad Pro è comunque sempre stato molto caldo. I rumor che parlano di una Apple pronta a produrre una versione con display più grande del proprio tablet si rincorrono sul web da tempo, ed oggi emergono nuove informazioni.

Secondo quanto riferito da alcuni siti, Apple avrebbe già mosso i propri fornitori di display, nella fattispecie LG, JDI e Samsung, in vista dell'imminente inizio della produzione degli schermi AgNW, un acronimo che sta per silver nano wire,vale a dire un materiale che crea strati conduttivi trasparenti. Questa tecnologia dovrebbe succedere all'indio e stagno, in quanto in grado di offrire una migliore sensibilità e compatibilità con display flessibili, che rappresentano il futuro.
AgNW inoltre massimizzerà anche le prestazioni del sensore Taptic Engine, che sicuramente sarà incluso nel nuovo tablet e funzionerà in maniera identica a quello presente nell'Apple Watch e nel Touch Pad del nuovo MacBook.
Inoltre, AgNW rappresenta una nuova frontiera per Apple anche per ridurre i costi di produzione, il che farà aumentare i margini di guadagno per il tablet e soprattutto aumenterà i lotti che saranno prodotti. Si dice che in natura è presente una quantità talmente elevata di Indio che potrebbe soddisfare le richieste per i prossimi dodici anni.
Per quanto riguarda le specifiche, si parla di uno schermo da 12 pollici in Zaffiro, un materiale su cui Apple sembra voler puntare ancora nonostante i problemi riscontrati lo scorso anno.
Fonti vicine alla catena di montaggio affermano che iPad Pro sarà annunciato il prossimo anno e non nel corso del keynote autunnale, che a questo punto sarà incentrato esclusivamente sugli iPhone

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0