Apple, gli iPad Pro mini-LED in arrivo nel 2021 supporteranno il 5G mmWave?

Apple, gli iPad Pro mini-LED in arrivo nel 2021 supporteranno il 5G mmWave?
di

A pochi giorni dalla pubblicazione dei primi rumor sui possibili iPad Pro mini-LED in arrivo nel corso del prossimo anno, si aggiunge un nuovo rumor pubblicato quest'oggi dal DigiTimes, che vuole Apple pronta ad utilizzare i modem 5G mmWave anche nella prossima generazione di tablet top di gamma.

Secondo l'autorevole testata taiwanese, Apple sarebbe pronta ad utilizzare lo stesso modem 5G mmWave Antenna in Package (AiP) integrato negli iPhone 12 che di recente hanno debuttato nei negozi.

"L'autosufficienza nella progettazione e sviluppo di moduli AiP indica che anche gli iPad di fascia alta di nuova generazione, che saranno lanciati nel 2021, potrebbero essere dotati della tecnologia mmWave" si legge nel rapporto, che cita fonti vicine alla produzione.

Il DigiTimes si è anche spinto oltre ed ha ipotizzato che Apple potrebbe sviluppare un modulo front-end RF per il modem.

E' innegabile però che l'anno che ci apprestiamo a vivere sarà molto importante per la lineup di tablet, che evidentemente si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione. Le voci di corridoio emerse negli scorsi giorni parlavano di vari modelli di iPad Pro in arrivo sul mercato: nella prima parte del 2021 dovrebbe toccare a quelli di fascia alta con schermo mini-LED, mentre successivamente sarà la volta delle varianti OLED.