Apple iPhone 6S Plus avrà una batteria meno capiente del suo predecessore

di

I due prossimi Apple iPhone probabilmente saranno fra noi in un paio di settimane, mentre le informazioni continuano a susseguirsi senza mai fermarsi. Oggi, alcune voci segnalano che una delle specifiche più temute, la batteria, potrebbe essere non troppo capiente sul modello phablet.

Questa è la conferma dei rumour occorsi nelle scorse settimane, che non parlavano troppo bene della batteria del'iPhone 6S Plus.
Sembra che questa volta la batteria avrà capacità ridotta, perché Apple vorrebbe puntare su un software fatto meglio e più attento ai consumi della stessa. Il nuovo iPhone versione maggiorata dovrebbe avere una batteria di 2750mAh, che confrontata con quella dell'iPhone 6 Plus vedrebbe la perdità di circa 200 unità - il 6 Plus ha una batteria di 2910mAh. 
A prima vista non sembrerebbe nulla di che, ma in realtà questa differenza potrebbe sentirsi nell'uso quotidiano.

Ricordiamo che i due nuovi modelli si baseranno sul nuovo processore Apple A9, prodotto a 14/16nm, con a bordo iOS 9 che regalerà alcuni miglioramenti anche sul fronte dell'efficienza energetica.
Apple avrebbe preso questa decisione poiché vorrebbe rendere il 6S Plus meno spesso, ed è convinta che il nuovo sistema operativo potrebbe aiutare a regolare gli sprechi sui consumi. Noi siamo convinti però che questa scelta dovrà scontrarsi con sane e pure critiche, che non tarderanno ad arrivare. 
Apple sembra che lancerà a brevissimo i due nuovi dispositivi, e fino ad allora nulla sarà sicuro.

Quanto è interessante?
0

iPhone 6s Plus

iPhone 6s Plus
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: Disponibile
  • Prezzo: A partire da 889€
    • Caratteristiche tecniche
    • +