Apple iPhone Xr: la recensione di Everyeye Tech

Apple iPhone Xr: la recensione di Everyeye Tech
di

iPhone Xr è il nuovo smartphone Apple che compone la gamma iPhone 2018/2019 insieme ad iPhone Xs e XS Max, telefoni con il quale condivide lo stesso processore, il chip A12 Bionic proprietario della casa di Cupertino.

Apple iPhone Xr si caratterizza per la presenza di uno schermo LCD Liquid Retina da 6.1 pollici (risoluzione 1792×828 326 ppi), le dimensioni sono pari a 150,9x75,7x8,3 mm, lo smartphone è disponibile nei colori nero, bianco, blu, giallo, corallo (a metà tra rosa e arancione) e rosso, quest'ultimo in collaborazione con Product RED, riprendendo quindi l'idea già sperimentata con iPhone 5C.

Su Everyeye Tech trovate la recensione di iPhone XR, che promuove lo smartphone con queste parole: "iPhone XR è un ottimo smartphone, non è un sostituto di iPhone 8 in termini di maneggevolezza, e la sua larghezza potrebbe essere un limite se avete le mani piccole. Lo schermo più grande è comodo nella navigazione, nelle app di scrittura ed è un piacere guardare foto e video. Certo usarlo con una solo mano è difficile, a volte impossibile, ma la qualità globale del pacchetto (che comprende una batteria che dura decisamente di più) vale questo sacrificio. L’assenza dello schermo OLED è una rinuncia importante? Perché tecnicamente l’unica vera grande differenza con iPhone Xs è proprio questa."

iPhone Xr costa 889 euro nella versione con 64 GB di memoria (50 euro in più rispetto ad iPhone 8 al lancio), 949 euro in versione 128 GB e 1.059 euro nella variante con 256 GB di memoria interna.