Apple: Jony Ive non è più coinvolto nella progettazione hardware come prima?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Interessante retroscena svelato dal famoso blogger del mondo Apple, John Gruber, in occasione del suo talk show. Secondo lo stesso, infatti, Jony Ive non sarebbe più coinvolto come prima nella progettazione hardware dei dispositivi della società Cupertino.

Il dirigente, che ora ricopre un ruolo molto importante anche a livello di consiglio d’amministrazione, si starebbe preoccupando di architettura, in particolare del nuovo campus ad astronave di Apple, e degli Apple Store. A conferma di ciò arriva un’indiscrezione secondo cui Ive starebbe lavorando a stretto contatto con la responsabile dei negozi fisici, Angela Arhendts.
Se tutto ciò dovesse rivelarsi veritiero, l’iPhone 8 potrebbe non essere partorito dalla geniale mente di Ive, che sin dai tempi di Steve Jobs è stata una delle figure centrali nella progettazione hardware.
Alcuni sostengono che il libro fotografico “Made by Apple in California”, rilasciato di recente, è un modo per salutare l’Ive lead designer e dare il benvenuto al nuovo Ive architetto. Di recente, il britannico si è visto molto poco durante i keynote Apple: non è infatti apparso né nei video di presentazione dei nuovi prodotti, tanto meno tra la folla degli eventi di presentazione, nonostante la sua posizione di Chief Design Officer.