Apple, nuovo keynote ad ottobre 2022? Ecco cosa potrebbe presentare

Apple, nuovo keynote ad ottobre 2022? Ecco cosa potrebbe presentare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A meno di una settimana dal keynote Apple del 7 Settembre 2022, nel corso del quale il colosso di Cupertino ha presentato la nuova gamma di iPhone ed Apple Watch, oltre che le AirPods Pro 2, si parla già di un possibile nuovo evento ad ottobre.

Secondo quanto riferito da Mark Gurman, è altamente probabile che ad Ottobre Apple tenga un altro keynote hardware, dedicato alla nuova generazione di iPad e Mac.

Il giornalista di Bloomberg, nel numero settimanale della sua newsletter, spiega che si aspetta un iPad Pro con processore M2 e l’iPad di decima generazione che sarà il più grande aggiornamento del modello dal lancio. Tra le novità di quest’ultimo dovrebbe figurare anche l’ingresso USB-C, oltre ad un nuovo processore.

Gurman spiega anche che Apple starebbe lavorando alle versioni con chip M2 di tre Mac: Mac Mini, Mac Pro e MacBook Pro, e due di questi potrebbero debuttare già ad ottobre.

9to5Mac a proposito dell’iPad di decima generazione spiega che potrebbe essere caratterizzato anche da uno schermo più grande, che dovrebbe arrivare a 10,5 o 10,9 pollici. Non sono previsti altri miglioramenti al pannello in termini di gamma colori o maggiore luminosità.

L’iPad Pro 2022 invece dovrebbe essere caratterizzato da un chip M2, mentre le dimensioni a quanto pare resteranno le stesse, con un modello LCD da 11 pollici ed un modello miniLED da 12,9 pollici. Previsti anche nuovi accessori, tra cui MagSafe ed una maggiore durata della batteria.