Apple: l'evento primaverile si terrà il 15 Marzo?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riferito da 9to5Mac e ripreso anche da BuzzFeed, Apple avrebbe da poco scelto la data dell'evento primaverile, nel corso del quale il colosso di Cupertino dovrebbe presentare il nuovo iPhone 5se e l'iPad Air 3.

Il keynote dovrebbe tenersi in California il prossimo 15 Marzo. Tale data coincide perfettamente con i rumor emersi negli scorsi giorni, che volevano la Mela pronta a tenere un evento proprio nel mese di Marzo.
Il nuovo iPad Air 3, a quanto pare, offrirà un'esperienza simile all'iPad Pro, a partire dal comparto surround composto da quattro altoparlanti ed un connettore intelligente da utilizzare con gli accessori, come ad esempio la tastiera. L'aggiornamento, il primo dall'Ottobre del 2014, sarebbe abbastanza importante ed Apple spera che le nuove feature aiutino a risollevare le vendite del tablet che l'anno scorso, nonostante si sia confermato il più venduto al mondo, hanno rallentato.
Apple inoltre starebbe producendo anche dei nuovi cinturini per l'Apple Watch Sport ed alcune aggiunte per la sua linea di accessori di fascia alta, alcuni in collaborazione con Hermes. La seconda generazione dello smartwatch, quindi, non dovrebbe arrivare prima di Settembre.
A quanto pare però il prodotto più importante del keynote sarà il nuovo iPhone 5se, di cui vi abbiamo a lungo parlato negli scorsi giorni. Questo, fondamentalmente, avrà tutte le componenti dell'iPhone 6s, ma non includerà il display 3D Touch. Confermato invece il supporto alle Live Photos. A livello hardware molto probabilmente gli utenti troveranno il chip A9, una migliore fotocamera frontale e posteriore ed il supporto ad Apple Pay.
Il modello da 16 gigabyte dovrebbe costare, secondo 9to5Mac, 450 Dollari.