Apple lancerà un modello premium dell’iPhone con schermo curvo nel 2017?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 2017 sarà per Apple un anno fondamentale. La società di Cupertino, infatti, con ogni probabilità celebrerà il decimo anniversario dell’iPhone con una vera e propria rivoluzione, sia dal punto di vista estetico che di offerta.

Secondo quanto affermato dal Nikkei, la società di Tim Cook starebbe progettando il lancio di almeno tre nuovi iPhone, tra cui un modello di fascia alta con schermo da 5,5 pollici OLED con display curvo su entrambi i lati, proprio come il Galaxy S7 Edge di Samsung. Gli altri due modelli invece dovrebbero essere quello da 4,7 pollici e quello da 5,5 pollici LCD.
La relazione riferisce che il principale fornitore di display OLED dovrebbe essere Samsung, anche se ci sono non pochi dubbi riguardo la possibile tenuta della richiesta, ecco perchè anche Foxconn starebbe facendo il possibile per assicurarsi parte delle commesse.
La transazione verso i pannelli OLED è ormai in corso da tempo e sarà tangibile solo l’anno prossimo. Apple ha scelto questi schermi in quanto forniscono un contrasto maggiore, tempi di risposta più rapidi, migliori angoli di visualizzazione, una maggiore efficienza energetica ed altri vantaggi rispetto alla tecnologia classica LCD.
La relazione di oggi avvalora ulteriormente un rapporto pubblicato qualche giorno fa dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, secondo cui Apple potrebbe lanciare un nuovissimo iPhone con display e vetro curvo da 5,8 pollici nel 2017.
L’angolo di visualizzazione dai bordi dovrebbe essere di 7,25 millimetri, così come dal fronte. Nel frattempo, però, a Cupertino si lavora anche sull’iPhone 6s, che dovrebbe essere presentato il prossimo mese di Settembre.