Apple lancia le AirPods 2 con case di ricarica wireless, disponibili da 229 Euro

Apple lancia le AirPods 2 con case di ricarica wireless, disponibili da 229 Euro
di

Continua la settimana di annunci di Apple. Contrariamente a quanto ipotizzato questa mattina, il colosso di Cupertino non ha annunciato la nuova generazione di iPod, ma ha sorpreso tutti svelando a sorpresa la seconda generazione di AirPods, le cuffie senza fili che sono rapidamente diventate uno dei gadget più venduti.

Confermate praticamente in toto le indiscrezioni sulle AirPods 2 trapelate nelle scorse settimane.

La novità principale è rappresentato dal case di ricarica wireless, che consente di ricaricare le cuffie senza bisogno di agganciare il cavo Lightning, ma semplicemente poggiandole su uno dei tappetini di ricarica di terze parti, in attesa di AirPower che a questo punto sembra essere davvero dietro l'angolo.

AirPods 2 introducono anche la tecnologia "Hey Siri!", che permette di attivare l'assistente vocale senza la necessità di dover premere alcun pulsante o effettuare il doppio tap su uno degli auricolari.

A parte ciò, le nuove AirPods includono il chip H1, sviluppato appositamente per le cuffie e che garantisce una rinnovata esperienza audio e miglioramenti in termini di sincronizzazione con i dispositivi associati. Apple nel comunicato diffuso afferma anche che il chip H1 garantisce fino al 50% di tempo di conversazione in più rispetto alla prima generazione dell'auricolare.

Ricapitolando, le AirPods 2 si differenziano rispetto alla prima generazione per:

  • implementazione dei comandi "Hey Siri" che permetterà di interagire con il telefono senza toccare le cuffie fisicamente
  • nuovo chip H1 che migliorerà: autonomia, prestazioni audio, e la sincronizzazione con i telefoni
  • nuovo case di ricarica wireless

Il case di ricarica wireless è disponibile anche separatamente al prezzo di 89 Euro, mentre le nuove AirPods con case wireless avranno un costo di 229 Euro. Gli auricolari con la custodia classica, invece, potranno essere acquistati a 179 Euro. i preordini possono essere effettuati già oggi, con spedizione prevista per la prossima settimana.