Apple lancia la prima beta di iOS 14.3: arriva il supporto ProRaw ed al controller di PS5

Apple lancia la prima beta di iOS 14.3: arriva il supporto ProRaw ed al controller di PS5
INFORMAZIONI SCHEDA
di

>Nella serata del lancio di macOS Big Sur, apple ha messo a disposizione degli sviluppatori la prima beta di iOS ed iPadOS 14.3, che presumibilmente giungerà tra le mani degli utenti nel corso delle prossime settimane. Le novità sono davvero tante.

Come notato dai colleghi di MacRumors, innanzitutto iOS 14.3 introduce il supporto al formato ProRAW per iPhone 12 Pro e 12 Pro Max. L’annuncio era arrivato nel corso del keynote di presentazione della nuova lineup di smartphone: ProRAW è un formato sviluppato per coloro che intendono scattare foto in RAW e che vogliono sfruttare i dati acquisiti dalle fotocamere Apple per ridurre il rumore e regolare l’esposizione multiframe delle immagini. L’attivazione deve essere effettuata direttamente dalle impostazioni del telefono, ma le foto ProRAW pesano circa 25 megabyte, motivo per cui è sconsigliato lasciarla sempre attiva.

Tra le altre novità citiamo l0aggiunta della sezione “Gravidanza” nell’applicazione Salute, ma soprattutto l’introduzione del supporto al nuovo controller wireless PlayStation DualSense di PlayStation 5 ed a quello di Amazon Luna.

Nel codice sorgente di iOS 14.3 sono anche stati trovati dei riferimenti ad una nuova funzione battezzata “Cardio Fitness” progettata per Apple Watch, ma sarà disponibile solo per gli utenti di età pari o superiore a 20 anni. Sostanzialmente si tratterà di un indicatore importante della salute generale, che sarà calcolato al di fuori di un allenamento.

Il changelog è completato da novità di secondaria importanza, tra cui il supporto per i tracker Bluetooth di terze parti che potrebbe aprire le strade al lancio delle AirTags.