Apple lancia iLife 11, la nuova suite per foto, video e musica

di

Apple ha presentato oggi iLife ’11, un importante aggiornamento che offre agli utenti Mac ancora più opportunità per creare e condividere foto, filmati e musica con iPhoto ’11, iMovie ’11 e GarageBand ’11. iPhoto ’11 offre nuove, fantastiche modalità a schermo intero che sfruttano il brillante schermo del tuo Mac per consentire agli utenti di sfogliare, modificare e mostrare le foto. Condividere le foto è facilissimo con iPhoto ’11: le si può inviare via e-mail usando uno degli otto bellissimi temi disponibili; le si può pubblicare su Facebook con un clic; e le si può riprodurre a schermo intero con una delle 12 presentazioni professionali. iPhoto ’11 adotta un approccio completamente nuovo nella creazione di album e cartoline, con un’elegante interfaccia a scorrimento, un layout intelligente per gli album e uno “scaffale” che mostra tutti i progetti dell’utente. I nuovi biglietti in rilievo con stampa tipografica in rilievo permettono di unire foto e testo con eleganti design per creazioni esclusive, come partecipazioni di nozze, annunci di lieti eventi, biglietti d’auguri e tanto altro.

iMovie '11 permette di trasformare le riprese video in affascinanti trailer cinematorgrafici, divertenti da guardare e condividere. Si possono scegliere tra 15 diversi generi, tra cui Avventura, Commedia romantica e Film storico: sono tutti completi di titoli, grafica e colonna sonora in sintonia con il tema scelto. Nuovi, potenti strumenti semplificano la regolazione selettiva dei livelli audio e l'applicazione di evoluti effetti visivi come flash e ‘mantieni', replay istantaneo e jump-cut con un solo clic. Trovapersone analizza i video e rileva le porzioni contenenti dei volti, così sarà facilissimo trovare i clip migliori per i propri trailer o filmati. iMovie '11 offre inoltre nuovi, bellissimi temi, con cui ogni filmato potrà apparire come un notiziario o un programma sportivo professionale.

GarageBand '11 include due nuovi modi per aggiustare o modificare la durata delle registrazioni. Flex Time consente di spostare, allungare o abbreviare le singole note semplicemente facendo clic sulla porzione della forma d'onda audio da modificare, senza conseguenze sul resto della registrazione. Groove Matching invece permette di selezionare una traccia e impostarla come "traccia Groove": tutte le altre tracce si adatteranno all'istante alla sua impronta ritmica. GarageBand '11 aggiunge sette nuovi amplificatori per chitarre dal suono eccezionalmente autentico, cinque nuovi e divertentissimi effetti stompbox e 22 nuove Lezioni per principianti per piano e chitarra. La nuova funzione "Come ho suonato?" ascolta l'utente mentre suona durante una lezione, evidenzia gli errori commessi e tiene traccia dei progressi compiuti.

iLife '11 è immediatamente disponibile ad un prezzo di vendita consigliato di €49 incl. IVA (€40,83 escl. IVA) attraverso l' Apple Store (www.apple.it), i Retail Store di Apple e i rivenditori autorizzati Apple.

Quanto è interessante?
0