1
Speciale Scienza
Piante, animali e il futuro dell'esplorazione spaziale

Insieme all'annuncio di M2 Pro ed M2 Max, Apple ha anche lanciato (sempre tramite comunicato stampa) i nuovi MacBook Pro e Mac Mini basati sui nuovi SOC, disponibili dal 24 Gennaio 2023 anche in Italia e già disponibili in preorder sul sito ufficiale.
Partendo da MacBook Pro, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra le varianti da 14 e 16 pollici. Di seguito le configurazioni:
Tra le novità della scheda tecnica, oltre ai nuovi SOC, troviamo anche il supporto ai display 8K fin a 60Hz e 4K fino a 240Hz tramite HDMI ed il WiFi 6E. Restano le tre porte Thunderbolt 4, l'ingresso SDXC Card e la porta di ricarica MagSafe 3.
I due display da 14 e 16 pollici restano Liquid Retina XDR, ed il design è praticamente immutato rispetto alla controparte presentata lo scorso anno: le principali innovazioni sono quelle che abbracciano il comparto hardware. Apple spiega che la GPU di ultima generazione offre prestazioni grafiche fino al 30% superiori rispetto ai chip M2, mentre il Neural Engine è il 40% più veloce nelle attivit di machine learning.
Per quanto riguarda Mac Mini, invece, è disponibile solo una configurazione con le ultime evoluzioni del SOC:
A questo si aggiungono anche due modelli con M2:
Come dicevamo poco sopra, entrambe le linee saranno disponibili a partire dal 24 Gennaio 2023 per l'acquisto.
Altri contenuti per MacBook Pro
Contenuti più Letti