Apple aggiorna gli iMac: nuovi processori e performance migliorate

Apple aggiorna gli iMac: nuovi processori e performance migliorate
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A ventiquattro ore dall'annuncio dei nuovi iPad Air ed iPad Mini, Apple lancia oggi la nuova generazione di iMac, che si aggiorna per la prima volta dal 2017 con delle importanti novità a livello hardware.

Il nuovo iMac Retina 4K da 21,5 pollici parte da 1.549 Euro, mentre il modello da 27 pollici con display Retina 5K può essere acquistato da 2.199 Euro. Continua ad essere disponibile anche la configurazione senza display Retina, a 1.349 Euro. Le nuove versioni sono però già disponibili sul sito web ufficiale Apple per il pre-ordine e potranno essere acquistate nei negozi autorizzati ed Apple Store dalla prossima settimana.

L'iMac da 27 pollici può essere equipaggiato con il processore Intel Core di nona generazione e della scheda grafica Radeon Pro Vega, che secondo quanto affermato da Apple nei comunicati diffusi dovrebbe consentire alla macchina di girare fino a due volte più velocemente e dovrebbe fornire un miglioramento del 50% in termini di prestazioni grafiche. Il modello sarà anche disponibile per la prima volta nelle configurazioni six ed octa core, per un miglioramento sostanziale se si conta che la precedente generazione era disponibile solo in quad-core.

Per la configurazione da 21,5 pollici invece è possibile scegliere il processore Intel six-core di ottava generazione. Come il fratello più grande, l'iMac da 21,5 pollici supporterà anche la scheda grafica Radeon Pro Vega. Queste due opzioni dovrebbero fornire un miglioramento delle prestazioni del 60% e della grafica dell'80%.

La configurazione può essere scelta direttamente dall'apposita pagina presente sul sito web Apple.

Quanto è interessante?
6

iMac

iMac
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: 1379 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +