Apple lancia un nuovo programma di riparazione per l’iPhone 6 Plus

di

Apple ha lanciato un nuovo programma di riparazione rivolto nello specifico a tutti i possessori dell’iPhone 6 Plus che hanno registrato il così detto “touch disease”, che di fatto rende il touchscreen non utilizzabile e mostra una linea sottile grigia nella parte superiore del display.

Secondo il produttore, questo problema sarebbe causato dalle ripetitive cadute dello smartphone, ecco perchè ha deciso di non coprire il problema con la garanzia. Coloro che hanno registrato il problema, infatti, saranno costretti a pagare 149 Dollari per ricevere assistenza, nonostante le numerose class action presentate contro la Mela dagli utenti.
Apple, dopo delle attente analisi, ha stabilito che alcuni modelli di iPhone 6 Plus potrebbero presentare problemi con il touch solo dopo essere caduti ripetutamente su una superficie dura. Se il tuo iPhone 6 Plus sta registrando problemi simili, probabilmente lo schermo non è incrinato o rotto. Apple riparerà il dispositivo ad un prezzo di 149 Dollari” si legge sul sito ufficiale.
Apple afferma inoltre che coloro che hanno già pagato per la riparazione saranno rimborsati, qualora dovessero aver pagato più di 149 Dollari. L’azienda afferma di essersi già messa in contatto con i clienti interessati per iniziare le pratiche di rimborso.