Apple lancia il servizio News+ a pagamento, ma non in Italia (per ora)

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ampiamente preannunciato da rumor e leak, Apple ha annunciato, nel corso del suo keynote attualmente in corso allo Steve Jobs Theater di Cupertino, il suo servizio di notizie a pagamento chiamato News+.

In particolare, nel corso della sua conferenza Special Event, Apple ha svelato che il suo servizio News+ a pagamento includerà anche 300 magazine, pensati "per ogni passione che un essere umano possa avere". Le sezioni principali sono "Top Stories", ovvero le notizie più importanti selezionate da Apple, e "For You", il posto dove l'utente può trovare gli articoli più adatti a seconda dei suoi interessi. Interessante anche il fatto che ci possano essere dei contenuti multimediali all'interno dei vari magazine, che possono ad esempio avere una copertina "in movimento". I magazine vengono racchiusi nella sezione "Apple News+ Magazines". Non mancano anche delle divisioni in base alle tipologie di Magazine (es. Sport, Viaggi e molto altro).

Chiaramente il servizio si adatta al meglio alle varie risoluzioni offerte dai dispositivi delle serie iPhone e iPad. Arrivando alle partnership, Apple News+ comprenderà gli abbonamenti Premium di theSkimm, The Highlight by Vox, Vulture, Grub Street, The Cut, TechCrunch, Los Angeles Times e The Wall Street Journal.

Interessante anche la questione privacy, con Apple che ha dichiarato che non permetterà agli inserzionisti di tracciare le vostre abitudini. Il costo del servizio è fissato a 9,99 dollari al mese, che comprende anche il Family Sharing, ovvero la possibilità di condividere l'abbonamento con la propria famiglia senza costi aggiuntivi. Apple News+ è scaricabile da oggi gratuitamente negli USA e in Canada e il primo mese di prova è gratuito. Il servizio arriverà anche in Australia e nel Regno Unito nel 2019, per poi espandersi in Europa in futuro.

Apple lancia il servizio News+ a pagamento, ma non in Italia (per ora)