Apple lavora ad un joypad proprietario per iOS e tvOS: lancio nel 2021?

Apple lavora ad un joypad proprietario per iOS e tvOS: lancio nel 2021?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nuova indiscrezione sui prodotti in arrivo da Apple. Secondo quanto riferito dal tipster che ha parlato dei nuovi iPad Air, il colosso di Cupertino sarebbe al lavoro su un joypad per iOS e tvOS.

L'informazione è stata pubblicata dal leaker lo scorso 8 Marzo, ma la serie di tweet è stata scoperta solo oggi dopo che alcune testate americane hanno osservato come tutte le informazioni fin'ora fornite si siano rivelate estremamente precise. L0vetodream infatti aveva predetto con precisione la data di lancio degli iPad Pro ed anche del nuovo iPhone SE 2.

Nel tweet l'informatore afferma che il joypad sarà lanciato o "quest'anno o nel 2021". Alcune informazioni raccolte da 9to5Mac suggeriscono che il controller rientrerebbe nel piano di Apple attraverso cui la Mela Morsicata mira a "spingere gli abbonamenti ad Apple Arcade", la piattaforma di gaming lanciata lo scorso anno con il nuovo iOS. Questo piano sarebbe caratterizzato anche dal lancio di una nuova Apple TV potenziata dal punto di vista hardware.

Sullo stesso account Twitter sono state anche scovate alcune informazioni sulle novità che Apple dovrebbe annunciare a maggio, tra cui un nuovo modello di AirPods (probabile si riferisca alle Lite) ed un MacBook Pro con nuova tastiera e processori più potenti.