Apple già al lavoro su iPhone SE 2024: in arrivo con Face ID, ricarica wireless e 5G

Apple già al lavoro su iPhone SE 2024: in arrivo con Face ID, ricarica wireless e 5G
di

Secondo gli ultimi rumor, Apple avrebbe già dato il via alla produzione di iPhone SE 2022, che però dovrebbe mantenere lo stesso design della versione 2020. Tuttavia, il colosso di Cupertino secondo gli ultimi rumor sarebbe al lavoro già sulla variante in arrivo nel 2024, che dovrebbe portare con se delle novità importanti.

In termini di design, infatti, sono attese delle modifiche corpose e secondo il leaker Dylandkt Apple dovrebbe adottare lo stesso design di iPhone XR o iPhone 11, con le dimensioni del display che però a quanto pare saranno più ristrette rispetto a quelle degli smartphone in questione, che sfoggiavano un pannello da 6,1 pollici.

iPhone SE 2024 quindi con ogni probabilità integrerà il notch che secondo gli ultimi rumor sarà rimosso da iPhone 14, con relativo Face ID e supporto alla ricarica wireless Qi. Il leaker menziona anche il supporto 5G, ma non osserva se il modem sarà fornito da Qualcomm o sviluppato da Apple.

Questo aspetto è molto importante in quanto gli ultimi rumor sostengono che Apple utilizzerà i chip 5G proprietari nella gamma di iPhone 2023.

In precedenza alcuni rumor avevano osservato che anche l'iPhone SE del 2022 avrebbe avuto un design simile ad iPhone Xr, con lettore delle impronte digitali montato sul tasto laterale. Tuttavia, le ultime indiscrezioni vanno in direzione opposta.