Apple al lavoro su iPhone SE+ 5G: in arrivo nel 2023 con display da 5,7 pollici?

Apple al lavoro su iPhone SE+ 5G: in arrivo nel 2023 con display da 5,7 pollici?
di

Nelle ultime settimane sul web si sono fatti largo diversi rumor secondo cui Apple potrebbe presto lanciare un nuovo iPhone SE con schermo da 5,7 pollici ed importanti modifiche a livello hardware. Quest'oggi, Ross Young, CEO di Display Supply Chan Consultants, su Twitter ha fatto il punto sulle presunte specifiche.

Secondo quanto riportato, questo nuovo modello di iPhone SE dovrebbe chiamarsi iPhone SE+ 5G e potrebbe vedere la luce solo nel 2023 e non nel 2024, come riportato in precedenza. La novità importante è rappresentata dal fatto che lo schermo dovrebbe essere da 5,7 pollici.

Non è chiaro se si tratterà della generazione che segnerà un punto di rottura rispetto ai precedenti modelli, con nuovo design ed il debutto del Face ID nella scheda tecnica, ma la nuova denominazione lascia presagire che le novità potrebbero essere tanti.

Di recente, nel frattempo, sono stati pubblicati alcuni render di iPhone SE 2022, che resta comunque atteso la prossima primavera. Mark Gurman di Bloomberg, in uno degli ultimi numeri della sua newsletter settimanale "Power On" ha spiegato che Apple dovrebbe tenere un keynote tra marzo o aprile per annunciare proprio iPhone SE 3. Alcuni report riferiscono che iPhone SE 3 dovrebbe avere un chip A15 Bionic, oltre che uno schermo da 4,7 pollici.