Apple al lavoro sulla seconda generazione di Airpods, con cancellazione del rumore

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare, le indiscrezioni secondo cui Apple sarebbe già al lavoro sulla seconda generazione di AirPods, le cuffie senza fili lanciate ormai due anni fa, corrisponderebbero alla realtà. Un nuovo rapporto pubblicato da Barclays afferma che la Mela Morsicata sarebbe impegnata a lavorare sulle cuffie che dovrebbero vedere la luce nel Q1 2019.

Secondo i rumor, i nuovi AirPod saranno migliori di quelli precedenti, che hanno riscosso comunque un discreto successo tra i consumatori.

Gli analisti sostengono che le AirPods 2 includeranno una tecnologia di cancellazione del rumor, che sarà a tutti gli effetti la novità principale introdotta dal gigante di Cupertino. Questa feature sarà inclusa attraverso alcune modifiche al design delle cuffie, che ridurranno i rumori di fondo.

Inoltre, AirPods 2 includeranno anche un nuovo chipset wireless di Apple, il W2, che sarebbe stato progettato per migliorare ulteriormente le prestazioni audio e la durata della batteria attraverso il modulo di connettività senza fila.

Non le la prima volta che sul web emergono delle indicazioni simili sulle cuffie wireless. Bloomberg, proprio di recente ha affermato che le AirPods di seconda generazione saranno resistenti all'acqua ed offriranno il supporto hands-free alla funzione "Hey, Siri", che consente di attivare l'assistente vocale senza l'ausilio di alcun pulsante o tap.