Apple al lavoro su un tracker per il sonno per l’Apple Watch?

di

In fase di presentazione del nuovo Apple Watch Series 2, il colosso di Cupertino ha descritto la nuova generazione di smartwatch come un dispositivo in grado di far stare meglio le persone, facendogli curare maggiormente la forma fisica grazie alla vasta gamma di funzionalità.

Apple però a quanto pare starebbe cercando di colmare il gap con la concorrenza e, secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg, starebbe lavorando su una serie di nuove applicazioni, tra cui una che consentirà agli utenti di tenere traccia delle ore di sonno.
Un’altra applicazione, invece, permetterà di interpretare e capire meglio la forma fisica e le attività in base ai dati rilevati dal sensore per il battito cardiaco.
Al momento non è noto il funzionamento di queste funzioni, soprattutto se necessiteranno di aggiunte hardware oppure meno.
Tuttavia, come notato da molti, il monitoraggio del sonno appare abbastanza difficile se si conta che l’Apple Watch necessita di una ricarica almeno una volta al giorno, e la maggior parte degli utenti la effettuano durante la notte.
Apple sta lavorando molto sul settore sanitario, ed un’eventuale aggiunta di questa feature potrebbe spingere ulteriormente verso questa direzione.