Apple al lavoro sulla versione economica di AirPods Pro: qui le differenze

Apple al lavoro sulla versione economica di AirPods Pro: qui le differenze
di

Alla fine c'è stata la conferma. Apple sta lavorando sulle AirPods Pro economiche. La nuova idea di cuffie TWS di Apple avrà un design decisamente simile alle sorelle maggiori Apple AirPods Pro, provate per voi qualche tempo fa.

Le nuove TWS in-ear della mela morsicata sono in cantiere da diversi mesi poiché il taglio dei costi di produzione ha richiesto una progettazione da zero a partire dal system-in-package (SiP), vale a dire il cuore pulsante degli auricolari Apple, contenenti il chip H1. Il SiP presente nelle AirPods Pro ha una forma circolare, a differenza delle nuove Lite che avranno un pacchetto di forma rettangolare, più semplice, che andrà a perdere il sistema di cancellazione del rumore.

Stando alla fonte, le Apple AirPods Pro Lite sono pronte alle ultime verifiche e la produzione partirà nel 2021. Il lancio dei nuovi hearable era previsto in immediata successione con quello delle Airpods Pro ma il successo spropositato di queste hanno modificato i piani dell'azienda. Il prezzo sarà tagliato di circa il 20% rispetto al modello di punta.

Anno ricco di nuovi innesti per Apple che sta concentrando moltissimo i propri sforzi su questo mercato. La presentazione di Apple AirPods Max è stata la ciliegina sulla torta, dopo il rilascio di Spatial Audio su AirPods Pro.

Apple al lavoro sulla versione economica di AirPods Pro: qui le differenze