Apple: le nuove pubblicità non piacciono ai consumatori
Apple è sempre stata famosa per la sua abilità nel confezionare spot pubblicitari capaci di trasmettere le emozioni che suscitano i propri prodotti. Steve Jobs era un maniaco del marketing e si impegnava personalmente nell'ideare campagne pubblicitarie all'altezza del nome della sua compagnia. Con Tim Cook diventato CEO pochi mesi prima della morte di Jobs, la situazione generale dell'azienda sembra essere leggermente peggiorata, se non dal punto di vista degli introiti, di sicuro da quello dell'entusiasmo del pubblico nei suoi confronti, più propensi a critiche sui prodotti ma, a quanto pare anche sulle pubblicità. AceMetrix, società statunitense specializzata in analisi pubblicitaria, ha chiesto a 500 persone di valutare l'ultimo spot di Cupertino, "Designed by Apple in California", e i risultati non sono stati molto soddisfacenti. Il punteggio medio ottenuto infatti, è stato sotto la media generale e ben al di sotto dei punteggi raggiunti dalle passate pubblicità di Apple. Così come questo spot, anche quello, sempre recente, relativo all'iPhone 5, che gira già da tempo anche sulla tv italiana, pare che non sia piaciuto molto. Le maggiori critiche riguardano la malinconia che traspare dalle immagini, al contrario di quella travolgente energia che emergeva dagli spot storici. Anche lo slogan "Designed by Apple in California" sembra che non vada a genio al pubblico di massa (americano), poichè risulterebbe troppo pomposo e evidenzierebbe la troppa sicurezza in sè dell'azienda di Cupertino.
FONTE: Business Week
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Apple
- Il prossimo processore di Apple per i Mac punterà tutto sull'IA: M4 sarà una belva?
- Apple, arriva la svolta per le riparazioni degli iPhone: ecco i componenti originali usati
- Apple potrebbe produrre un robot che aiuta in casa: ecco quanto tempo ci vorrà
- Siri non capisce quasi mai: i rumor dicono che con iOS 18 diventerà "magica", sarà vero?
- Finalmente Apple fa sul serio con l'IA: 50 milioni a Shutterstock per addestrare la sua IA
Apple
Contenuti più Letti
- I tre smartphone Xiaomi migliori per fare foto sensazionali: ecco perché
- 1 commentiCome faccio a sapere se nella mia zona c'è la fibra? Le nuove mappe per FTTH ed FWA
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- 1 commentiCosa cambia tra Kindle e Kobo? Tutte le principali differenze
- 2 commentiBoston Dynamics sorprende tutti: il nuovo robot Atlas si alza da solo!
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- Bimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- Questo frutto sta per diventare un nuovo 'super-cibo'? Vediamo perché
- 1 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- Questo nuovo sottomarino potrebbe rivoluzionare la guerra marina